Chi siamo

Ciao, sono Vanessa, terapista e insegnante di trattamenti shiatsu e thai massage tradizionale Wat Po. Dopo gli studi universitari umanistici in antropologia e in semiotica ho deciso di continuare la ricerca di conoscenza dell’uomo attraverso il tatto. Ho svolto i miei studi di shiatsu presso una scuola professionale triennale a Bologna e ho proseguito studiando il thai massage, in particolare presso la scuola medica del tempio Wat Po a Bangkok. Il mio approccio è olistico e multidisciplinare e tiene conto delle differenti esigenze fisiche e mentali della persona.
Denis
Ciao, sono Denis, istruttore di Muay Thai, ginnastica Funzionale, Gym Box per la FPI, Thai Traditional Massage, Thai Traditional Massage Therapeutic formato presso la scuola del tempio di Wat Po a Bangkok in Thailandia ( NOTIZIE ) e in Italia con diversi insegnanti, come vuole la tradizione itinerante thai. Appassionato ricercatore di rimedi tradizionali e rimedi popolari, coltivo e curo la diffusione delle medicine tradizionali secondo la definizione dell’OMS.
Viaggitthai

Il Gruppo T-thai

Da un numeroso ed eterogeneo gruppo di operatori nasce l’Associazione “Traditional Thailand APS ASD” di cui io Denis fui il presidente e Vanessa vicepresidente. Da questa gratificante esperienza nasce il libero Gruppo TThai, principalmente volto a diffondere la pratica di massaggio tradizionale thailandese in stile Wat Po, in quanto entrambi ci siamo formati nella scuola del tempio Wat Po a Bangkok, e non solo.

L’associazione

Diverse sono le attività che nel tempo abbiamo realizzato, sia come associazione che come singoli, cosi ho creato una piccola zona DOWLOAD in cui puoi scaricare i progetti che ho realizzato appositamente da condividere.

Ti racconto

L’Associazione T-Thai Traditional Thailand APS ASD , nasce da un’esperienza diretta per un’attività di collaborazione con Il Dott.re ed amico Franco Canè.

Ci trovammo in una riunione poco probabile che vedeva partecipare figure decisamente distanti in termini di interessi e modalità, ma acettammo la sfida a percorrere questa nuova esperienza.

Cosi chè ci riunimmo come operatori sotto la scritta T-THAI , per cominciare un divertente e ricco percorso durato qualche anno. Abbiamo portato gli Aperi-Thai , in giro come se fosse, un biglietto da visita., abbiamo collaborato con la scuola , ecc ecc .

Dopo qualche anno e qualche centinaio di persone conosciute, la burocrazia che c’è dietro ad una associazione ha consumato le mie energie cosi ci trasformammo in libero gruppo , liberi di collaborare, e cosi è tuttora.

Ora le iniziative che porto avanti le attivo in collaborazione con palestre ed associazioni, cosi da lasciar perdere la burocrazia e lasciare che altri se ne occupino.