Di cosa mi occupo, corsi ed argomenti.

Di diffondere in tutti i modi a mia disposizione, l’approccio ad una forma di benessere che arriva all’origine non risolve solo il sintomo.

vivere sos
Questo mio articolo è stato pubblicato sulla rivista Vivere sostenibile. scaricabile per intera a questo link
Questo articolo ha avuto un posticino nella rivista Panacea scaricabili a questo link

Un articolo è stato aprezzato dalla rivista Biosostenibile (Bio&Sostenibile, magazine che ha a cuore il benessere delle persone e delle comunità: Instagram: @bioesostenibile FB: @vivere.sostenibile.3) leggibile a questo link .

Mi occupo di Informazioni/soluzioni a tema sportivo o di benessere, o rimedi tradizionali popolari. Questi temi sono quello di cui mi occupo e lo faccio da anni.

Inizio prima come praticante di arti marziali, e si sà come queste siano potenti anche in altri ambiti della vita oltre quello fisico, poi insegno e comincio ad occupermi di rimedi popolari e tradizionali per risolvere piccoli disagi.

Aperi-thai
Progetto di comunità che mi ha visto nella figura di collaboratore

Scoprendo cosi un mondo che mi ha portato a Bangkok per studiare il Thai massage, e conoscere la medicina tradizionale non solo thailandese.

Mi sono occupato di progetti per la scuola dell’obbligo, come esperto esterno, per un progetto contro il bullismo, rivolto alle classi 5° elementare e le tre medie. Un’esperienza estremamente divertente e molto ricca.

Aabbiamo portato, io e la mia compagna, sul portale SOFIA del MIUR, due progetti tuttora acquistabili.

Sono stato presidente di un’associazione, e co-promotore di un progetto di comunità chiamato Aperithai.

Sono all’interno del direttivo di un’associazione di settore che promuove le discipline olistiche.

Ho diffuso e diffondo informazioni sulle attività olistiche.

Questi argomenti da sempre mi interessano e mi danno quello spunto per lanciare sempre nuove iniziative e collaborare con chi è affine a questa ricerca.

Se stai lanciando un progetto in questi settori, se sei un curioso e vuoi confrontarti, se ti va di conminciare una collaborazione non esitare a contattarmi

Formazione

Thai Traditional massage stile Wat Po General

Formiamo chiunque abbia piacere di condividere la pratica del Thai massage e di entrare in relazione con noi e con il Gruppo TThai.

I corsi si svolgono principalmente in weekend o residenziali, qui trovi le modalità di svolgimento del corso.

Guarda il calendario dei corsi e contattaci qui.

Reusi Dat Ton

ReuSi Dat Ton, lo stretching antico degli eremiti thailandesi. Si basa sul concetto dei canali energetici Sen, che distribuiscono, energia vitale attraverso il corpo.

Quindi attraverso la sua pratica regolare si stimola ed equilibra il libero flusso di energia vitale, garantendo così un corpo e una mente più sani.

Benefici: stimola, migliora e regola il sistema circolatorio; sostiene il sistema linfatico ed elimina le tossine, stimola il sistema immunitario e riequilibra i livelli energetici, diminuisce lo stress e le tensioni fisiche e mentali, migliora la flessibilità e l’equilibrio, migliora la forza e il tono muscolare, migliora la mobilità e la gamma di movimento, corregge la postura e tanti altri.

Gym Box

Il corso è regolamentato dalla federazione pugilistica italiana, la quale ha con lungimiranza realizzato una serie di attività di benessere basate sulle peculiarità del pugilato, senza i danni del contatto.

Ginnastica funzionale

Come il nome stesso suggerisce, si tratta di movimenti principalmente a corpo libero la cui finalità non è estetica, ma funzionale ossia atta al miglioramento delle funzionalità corporee per una qualità di vita migliore. Partendo da una generica condizione “x” si arriva ad una condizione “y” in cui la generale situazione di benessere deve essere migliorata a prescindere dall’aspetto estetico o di prestazione. Si arriverà a percepire un miglioramento che creerà un benessere diffuso e la voglia di continuare questa via.