Educazione & Cultura

Informazioni facili di benessere, dalla A alla greenMe

Mi dispiace soffermarmi su questo sito che di norma lo guardo molto volentieri, ma ê già qualche giorno che leggo della ragazza morta , con titoli che fanno intendere  la causa sia l’alimentazione, invece pare che abbia contratto un virus simile al colera, il quale  avrebbe potenzialmente ammazzato chiunque

https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/erbacce-commestibili-10-erbe-spontanee-da-raccogliere-e-mangiare/

Mi chiedo; perché? 

La lobby dell’alimentazione ?

Distrazione ?

Interessi nascosti?

Perché andare ad infangare le azioni di una persona che ci ha creduto ?

Qualcuno si è mai permesso di sindacare l’alimentazione del Mahatma Gandhi a base di latte e verdure bollite ? ….. non mi pare ….

Credo sia veramente uno scivolone inopportuno per un sito come questo.

Non approfondire la questione o perlomeno prendere le distanze, ipotizzo sia duopo.

Io non sono un professionista dell’alimentazione, ma è certo che di professionisti con idee totalmente differenti ce ne sono e non pochi.

Il sistema non ha obbligato questi professionisti a doversi confrontare prima di far uscire un’informazione.

E di idee contrapposte, se tu che leggi ti vuoi divertire a contarle, basta che ti metti a chiedere consulti nella tua città e vedrai che ne trovi…

Per non pensare che la popolazione ricca del mondo è piu o meno un terzo della popolazione totale, il resto i due terzi non hanno accesso agli alimenti che hanno i popoli piu ricchi.

Per non parlare delle alimentazioni completamente diverse tra popoli e popoli, per esempio gli eschimesi , perlopiù carnivolri che non introducono di certo le verdure e la frutta che tanto sono amate da noi. Eppure non hanno problemi cardiaci o diabete come abbiamo noi , gli espertoni sostengono che si siano adattati geneticamente , a quanto pare senza che nessuno facesse loro notare, nei secoli che erano in disbiosi metaboliche o in diete squilibrate….

Credo che ci sia molta molta confusione sull’alimentazione un po meno sull’alimentazione legata alla performance, non tanta di meno ma sicuramente li ci son stati abbastanza finanziamenti da studiare cosa permettesse all’attleta di migliorare le sue qualità.

Quindi credo che un po di silenzio in piu , qualche parola in meno, e molto dispiacere in piu possano essere piu opportuni , in questo momento.

Alimentati con il buon senso ed il cibo fresco che puoi produrre , se lo puoi produrre, altrimenti con il miglior cibo che puoi reperire,.

Mangia anche un po meno e stai sereno.

II

/ 5
Grazie per aver votato!

denistthai

Passione e serietà per le cose che faccio ..